logo1

" I vigili di Verbania sono formati per la sicurezza"

L'assessore Patrich Rabaini ribatte alle dichiarazioni del gruppo Insieme per Verbania sui controlli: La polizia locale è opportunamente preparata

“La Polizia Locale è un corpo di polizia a ordinamento civile per la tutela della sicurezza pubblica”. L’assessore Patrich Rabaini ribatte a quanto affermato dai consiglieri del gruppo Insieme per Verbania che ieri in un comunicato sul tema della sicurezza scrivevano che "anche la Polizia Municipale deve essere impiegata nei controlli in quanto i vigili, al pari delle altre Forze dell’Ordine, sono anche agenti di Pubblica Sicurezza e, contrariamente a quanto avviene a Verbania, dovrebbero essere formati e addestrati per contribuire in maniera ottimale al controllo ed alla sicurezza della città”. Il tema era quello della prevenzione di atti vandalici e aggressioni come quelli che si erano verificati nelle scorse settimane, auspicando anche la formazione di volontari in grado di affiancare le forze dell’ordine.

Replica Rabaini: “Gli Agenti di Polizia Locale del Comune di Verbania sono, ovviamente, opportunamente formati per lo svolgimento delle funzioni loro demandate a partire da quelle di pubblica sicurezza . Sorprendono e amareggiano quindi, e non poco, le affermazioni”. Prosegue l’assessore: “Una dichiarazione non vera, dalla quale emerge la volontà di far scaturire una pretestuosa polemica, con l’intento di sminuire l’attività e la professionalità del Corpo di Polizia Locale”.
E conclude con una nota polemica: “Sorprende ancor di più il fatto che tali dichiarazioni giungano dal gruppo del Presidente del Consiglio Giandomenico Albertella che più di ogni altro dovrebbe conoscere ruoli, formazione, professionalità e competenze degli organi comunali”.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa