logo1

"Cannobio in tasca", la nuova app per residenti e turisti

Intanto proseguono le iniziative: luna park fino al 5 luglio e tutti i venerdì "Bancarelle sotto le stelle". Sabato alle 11 l'alzabandiera Blu

"Cannobio in tasca". E' la nuova app sia per Apple che per Android a disposizione dei cittadini ma non solo. La presentazione nei giorni scorsi. Dicevamo, un servizio per i 5 mila cannobiesi ma anche per i turisti visto che d'estate i vacanzieri fanno praticamente raddoppiare il numero delle presenze in città e parlano tante lingue diverse.

I residenti possono, attraverso questa app, conoscere ogni aspetto della vita amministrativa, sociale, politica: vengono notificati avvisi in tempo reale come segnalazioni meteo e allarmi di protezione civile. Poi carrellata di notizie: quelle blu sono legate al turismo, quelle verdi arrivano dal comune e riguardano ad esempio la raccolta dei rifiuti, le imposte, i servizi on line, gli orari di apertura degli uffici, le segnalazioni.

La sezione "blu" è quella che interessa ovviamente i vacanzieri: permette di conoscere il territorio, i sentieri, i punti d'interesse e poi hotel, bar e ristoranti e gli eventi. Otto in tutto le sezioni, troviamo anche info sui trasporti, bagni pubblici, parcheggi con l'ausilio di mappe e un'ampia rassegna fotografica.

A proposito di eventi, prendete nota: fino al 5 luglio c'è il luna park, tutti i giorni feriali dalle 20,30 in poi, il sabato e la domenica dalle 16,30. Da questo venerdì 26 giugno e tutti i venerdì, settembre compreso, "bancarelle sotto le stelle" sul lungolago dalle 15 alle 23 con oggetti di antiquariato, artigianato, collezionismo. Sabato alle 11 al Lido l'alzabandiera Blu.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa