logo1

Nel Vco sono 56 i Comuni Covid free

Solo Omegna con 29 contagi è colorato di arancione sulla mappa regionale 

Nel Verbano Cusio Ossola si amplia l’area dei comuni Covid free. Questa settimana se ne contano ben 56. Per questo motivo sulla mappa regionale del contagio il Vco è colorato per lo più di verde. Il colore scelto per evidenziare il cessato pericolo. Diciassette sono invece indicati con il color salmone ( ovvero casi accertati da uno a 20 ) e uno con l’arancione ovvero Comune con più di 20 soggetti positivi al virus.
Per quel che riguarda la provincia azzurra, i casi di positività maggiore, questa settimana, si contano a Omegna. Qui ci sono ancora 29 persone affette da Cornavirus, 15 sono quelli residenti a Premosello Chiovenda, 12 a Vogogna e 10 a Verbania.
Numeri più contenuti negli altri comuni dove il virus è ancora presente : si va dai due positivi di Casale Corte Cerro ad uno di Domo, Villadossola, Druogno, Calasca Castiglione, Cannobio, Miazzina, Cambiasca, Ghiffa, Baveno, Stresa, Gignese, Belgirate, Gravellona Toce.
Va meglio anche nel novarese. Ad Arona i contagi questa settimana sono scesi ancora attestandosi a quota 13, piccola diminuzione anche a Dormelletto che passa da 38 a 36 positivi. Dimezza i contagi Invorio che da 17 scende a 9. Continua ad essere monitorata la situazione a Borgomanero, sebbene la situazione sia decisamente migliore rispetto alle scorse settimane. Nel capoluogo dell’alto novarese infatti sette giorni fa si contavano 53 positivi oggi il dato è di 40 .

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa