logo1

sìAMOilVCO, raccolta fondi per l’Emergenza Coronavirus nel VCO, il punto

Il FONDO EMERGENZA promosso da Fondazione del VCO ha raccolto donazioni per oltre 440 mila euro

Comunicato stampa Fondazione Comunitaria VCO - sìAMOilVCO, la raccolta fondi per l’Emergenza Coronavirus nel VCO, Il FONDO EMERGENZA promosso da Fondazione del VCO ha raccolto donazioni per oltre 440 mila euro (dato aggiornato al 26 marzo ore 10).

 

I primi fondi raccolti (211.276 euro) sono stati così investiti:

 

  • Sistema di monitoraggio dotato di 6 monitor per sale rianimazione ASL VCO

 

  • 200 caschi respiratori CPAP destinati ai reparti COVID-19 di ASL VCO

 

  • 5.000 mascherine FFP2 per ASL VCO, medici di famiglia, operatori socio sanitari

 

  • 8 sanificatori ad ozono per ambulanze da destinare ai presidi 118 del VCO (Croce Verde Verbania, Croce Rossa Verbania, Croce Rossa Domodossola, Corpo Volontari Soccorso Villadossola, Croce Verde Gravellona Toce, Croce Rossa Cannobio, Squadra Nautica di Salvamento, Corpo Volontari Soccorso Omegna)

 

  • 2 barelle bio contenimento per servizi su DEA Domodossola e DEA Verbania

 

  • Attivazione linea di supporto psicologico per operatori di strutture socio sanitarie e familiari degli ospiti delle strutture (tel. 335/6969623, 7 giorni su 7, dalle ore 9 alle ore 18)

 

Siamo in costante contatto con ASL VCO e Ordine dei Medici del VCO per ulteriori esigenze sanitarie ma anche attenti alle necessità degli enti (Croce Rossa, Corpo dei Volontari, Croce Verde) e dei tanti volontari che ogni giorno lavorano a servizio della comunità nella gestione dei presidi di pronto intervento (ambulanze), consegne spese e farmaci a domicilio, telefonate di compagnia.

 

Nella giornata di ieri, grazie alla collaborazione di Caritas diocesana e Croce Rossa Verbania, sono state consegnate le prime mascherine agli operatori dei Consorzi dei Servizi Sociali (Verbano, Cusio e Ossola) che quotidianamente prestano servizio a favore di anziani e fasce fragili della comunità.

Fondazione del VCO conferma il proprio impegno a supporto della rete ospedaliera del Vco e dei volontari della provincia nella convinzione che, in questo momento drammatico, è più che mai necessaria la capacità di fare rete.

 

Un sentito ringraziamento a tutte le associazioni, le aziende locali, gli enti pubblici e i privati cittadini che hanno aderito alla campagna sìAMOilVCO.



La raccolta fondi prosegue, di seguito le coordinate per aderire alla campagna di raccolta fondi:

 

  • c/c bancario Intesa Sanpaolo

Bonifico bancario

IT81O0306909606100000000570

Causale: Fondo Emergenza

 

  • Conto corrente postale

c/c nr. 1007819913

Causale: Fondo Emergenza

Se si desidera mantenere l’anonimato, scrivere “ANONIMO” nella causale.

 

  • Donazioni online tramite For Funding, piattaforma di Intesa Sanpaolo, senza costi aggiuntivi e commissioni.

 

COME SEGNALARE BISOGNI E NECESSITA’?

Invitiamo enti e associazioni a segnalare problemi e necessità compilando il modulo online disponibile sul sito della Fondazione.




INFORMAZIONI:

 

http://www.fondazionevco.org/news/insiemevco/.

tel. 0323/557658

Social network: Facebook, Instagram, Youtube 

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa