logo1

Sabato il Prefetto Olita lascerà il Vco

Raggiungerà Alessandria, la sua nuova sede di lavoro

Ultimi giorni di intenso lavoro a Villa Taranto per il dottor Iginio Olita, che sabato lascerà il Vco per raggiungere la sua nuova sede quale Prefetto di Alessandria.

Il dottor Olita non è nuovo ad affrontare situazioni emergenziali: nel 2009, a L’Aquila, dopo il terremoto aveva svolto il compito di coordinatore dei dirigenti e del personale dell’amministrazione Civile del Ministero dell’Interno inviati in Abruzzo.

Nel 2010 era poi stato assegnato alla Prefettura di Verona come vicario e quindi vice Prefetto Reggente. Promosso Prefetto era giunto nel Vco nel maggio di quattro anni fa. Anche il suo successore, il dottor Angelo Sidoti, giunge a Verbania dalla Prefettura di Verona dove finora ha svolto il compito di prefetto vicario.

Il cambio della guarda in Prefettura giunge in un momento particolarmente impegnativo legato all'emergenza coronavirus che ha visto il dottor Olita in prima fila anche nel periodo della chiusura forzata degli uffici di Villa Taranto

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa