logo1

Atc. Il presidente Songa in visita alle case della Sassonia

L'incontro arriva dopo la petizione per la mancata manutenzione

Domani alle 12 il presidente dell'Atc Luigi Songa verrà a visitare le case popolari della Sassonia. Nelle ultime settimane il dibattito si è acceso, dopo una raccolta di firme portata avanti da un gruppo di residenti che chiedono più manutenzione e decoro per gli appartamenti.
 Sul tema ora interviene anche il gruppo di minoranza in consiglio comunale Prima Verbania. “Abbiamo incontrato Songa - spiegano - e abbiamo sollevato il tema della manutenzione delle case della Sassonia e di Renco”. Dalla prossima settimana i consiglieri Mattia Tacchini, Attallah Farah e Katiuscia Zucco daranno infatti il via all’iniziativa “Un caffè con il consigliere”, dedicandosi all’ascolto dei cittadini a partire dai quartieri popolari. “Songa ci ha assicurato la disponibilità di Atc - proseguono - e abbiamo chiarito anche il confine tra le competenze dell’agenzia e del Comune di Verbania in materia di manutenzione degli stabili, per riuscire a dare risposte esaustive alle segnalazioni ricevute in questi primi mesi di attività”.Prima Verbania ha riferisce anche di aver chiesto verifiche per accertare l’effettiva presenza in capo agli assegnatari degli alloggi dei requisiti previsti dalla normativa e dai bandi dopo aver ricevuto numerose segnalazioni. 
Intanto l’amministrazione comunale di Verbania ha fatto sapere di aver sollecitato l’Agenzia territoriale per la casa per ottenere lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione degli alloggi ancora sfitti e per ottenere i preventivi di ristrutturazione dei due alloggi confinanti con Villa Simonetta.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa