logo1

Capitale Italiana Cultura 2021, Verbania si candida

 

E' l'unica in Piemonte, 44 le città in lizza. Per quest'anno scelta Parma

 

verbania municipio

Verbania tra le 44 città candidate al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2021 e unica in Piemonte. <La nostra città ha elementi importanti e strutturali in questo senso, dai giardini alle ville storiche, passando per i musei> spiega il sindaco Marchionini. <Vedremo cosa accadrà – aggiunge- comunque è già un risultato potersi candidare, indica un cambio di livello per la nostra città> prosegue, non nascondendo tuttavia il forte investimento economico che questo comporterebbe, a fronte di un milione di euro di contributo dal Ministero per i Beni Culturali. Entro un paio di mesi atteso il verdetto, intanto la Capitale della cultura 2020 è Parma.

Una candidatura salutata con favore da Federalberghi VCO, <Potrebbe incrementare il turismo individuale che da qualche anno è venuto a mancare> afferma il presidente Gian Maria Vincenzi. Con lo stesso il punto sulla stagione in corso e su queste vacanze di Natale. Parla di un successo dopo anni di sofferenza per le montagne grazie all'abbondante neve e alle buone temperature, positive anche le previsioni per le settimane bianche. Risposta abbastanza positiva, grazie al bel tempo, pure per le strutture aperte sul lago. Anche a livello locale confermato il trend nazionale evidenziato da Federalberghi: la tendenza a scegliere vacanze forse meno lunghe ma sicuramente molto più pensate, la voglia degli italiani di concentrare le proprie spese in relazione al viaggio, vissuto come esperienza piena di quella attrattività ricercata in anticipo e con grande cura.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa