logo1

Iscrizioni scolastiche aperte dal 7 al 30 gennaio

miur 

 

Procedura on line per l'iscrizione alle classi prime con eccezione per le scuole d'infanzia

 

 

Subito dopo le vacanze di Natale moltissime famiglie anche del VCO saranno alle prese con l'iscrizione scolastica per i propri figli. Sarà possibile dal 7 e fino al 30 gennaio 2020. Ricordiamo che su disposizione del Ministero della Pubblica Istruzione , le iscrizioni scolastiche dovranno essere effettuate esclusivamente con “procedura on line” per tutte le classi iniziali dei corsi di studio della scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado statale e dei percorsi di istruzione e formazione professionale erogati dagli istituti professionali statali in regime di sussidiarietà e dai Centri di formazione professionale accreditati dalla Regione Piemonte.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono registrarsi sul sito ministeriale www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le relative indicazioni. La funzione di registrazione è già attiva. Coloro che sono già in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità. Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.

Le iscrizioni online riguardano solo gli alunni delle prime, per i passaggi di classe l’iscrizione avviene d’ufficio.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alle scuole dell'infanzia che dovranno essere invece effettuate a domanda presso l'istituzione scolastica prescelta come da modulistica cartacea predisposta e reperibile presso gli uffici delle segreterie scolastiche.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa