logo1

Domo dice sì alla cittadinanza onoraria a Liliana Segre

 segre

La discussione ieri sera in consiglio comunale

Voto unanime del consiglio comunale di Domodossola alla proposta delle minoranze consiliari per concedere la cittadinanza onoraria a Liliana Segre. L'assemblea ha discusso ieri sera la mozione presentata dalle opposizioni. Nessuna defenzione sulla proposta, tutti concordi nel riconoscere alla senatrice un grande impegno civile al fianco delle nuove generazioni. Prigioniera nei campi di concentramento, Liliana Segre è stata testimone diretta di quei fatti. La discussione ha avuto una battuta d'arresto su proposta del sindaco che ha chiesto la modifica della mozione in rispetto del Regolamento comunale. Dopo la pausa la modifica è stata votata da tutto il consiglio. A breve sarà avviato l'iter che porterà nuvoamente la proposta all'attenzione del parlamentino domese.

Si parlato anche dei cubi posati in città. Al Pd che chiedeva una discussione preventiva in sede di commissione ha risposto il sindaco. Una discussione che la maggioranza non ha ritenuto opportuna. I piddini hanno annunciato che, sulla questione chiederanno l'intervento del Prefetto. Il timore è che l'arredo uirbano in questione possa essere replicato in altre vie della città. Soluzione però smentita dal sindaco.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa