logo1

Camminata in rosa della LILT a Villadossola

Per tutto il mese di ottobre prenotabili le visite senologiche gratuite al numero 0323 6601360 dal lunedì al mercoledì e il venerdì, dalle 10,30 alle 12

 

villadossola camminata lilt

 

Un nastro rosa il simbolo della giornata: di palloncini, in raso o stampato sulla maglietta d'ordinanza, accompagnato allo slogan "Ogni passo insieme è un nuovo traguardo". Dopo l'appuntamento di Omegna, nel passato weekend a Villadossola Camminata in rosa della Lilt, la Lega Italiana per la lotta ai tumori, nell'ambito della campagna nazionale Ottobre Rosa per la prevenzione della neoplasia al seno.

Proposta una partecipata passeggiata tra storia, natura ed arte: partenza ed arrivo al Teatro La Fabbrica, tappe nella chiesa di San Bartolomeo, nella frazione di Tappia, e al castello. Obiettivo: guardare la città con occhi diversi, condividendo il piacere di stare insieme e un obiettivo forte e carico di passione.

La referente della delegazione Lilt di Domodossola Ines Poscio ha parlato di una tradizione ormai consolidata ed ha ricordato le visite senologiche gratuite offerte alle donne nell'ambito dell'Ottobre Rosa, a cura dell'equipe di oncologia dell'Asl Vco. Occorre prenotarle al numero 0323 6601360 dal lunedì al mercoledì e il venerdì, dalle 10,30 alle 12.

Al termine della camminata visita della mostra di Eolo Ferrari allestita alla Fabbrica, le opere sono state donate dal figlio del pittore alla Lilt e sono visibili dal pubblico fino a domenica 20 ottobre, dalle 17 alle 19.

Il ricavato della giornata è stato destinato alla Lega tumori a sostegno dei progetti e delle attività sul territorio e delle iniziative volte alla prevenzione.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa