logo1

Appello a "Chi l'ha visto?" per Ferruccio Ferraris

 

Intanto domani programmata una giornata di ricerca interforze a Montecrestese. Da una settimana non si hanno notizie del pensionato di Crodo

 

 

ferraris chilhavisto

Anche la nota trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?” lancia un appello per Ferruccio Ferraris. E ricerca interforze del pensionato questa domenica a Montecrestese. A una settimana di distanza dalla sua scomparsa – di lui non si hanno notizie dalla mattinata dell’8 settembre – nessuna traccia del 72enne di Crodo che si è allontanato per una passeggiata all’alpe Coipo, dove ha una baita e dove si trovava con la moglie.  Intorno alle 11.30, mentre la signora iniziava i preparativi per il pranzo, l’uomo è uscito da casa per recarsi sul principale sentiero della zona a raccogliere funghi. Un'ora dopo, intorno alle 12.30, è stato visto da alcuni suoi conoscenti, da quel momento più nulla. Non ha con sé documenti e né cellulare. Cammina a piccoli passi e trascina leggermente la gamba destra.

Appello da parte della famiglia: chiunque abbia notizie si rivolga alle forze dell’ordine, al momento della scomparsa l’uomo indossava pantaloni neri e una t-shirt viola con strisce bianche.

Decine e decine di uomini da domenica scorsa hanno battuto la zona tra l’Alpe Coipo, Agua e Giovera fino a mercoledì, ma senza esiti ed alcun indizio. Domani volontari nuovamente impegnati con importante dispiego di forze e mezzi.

Per agevolare le operazioni e per limitare la presenza nelle aree di ricerca al solo personale addetto, il Comune di Montecrestese ha emesso un divieto di transito dalle 5 alle 23 rivolto a tutti sul tratto di strada agro silvo pastorale per le località San Luca, Coipo e Giovera dal bivio per la Val Agarina nella giornata di domenica; fanno eccezione gli autorizzati e i proprietari delle abitazioni.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa