logo1

Ai Giovanniti la portineria dell'ex ospedale San Rocco di Verbania

 convenzione asl giovanniti
 

Sarà ricavata la sede locale dell'associazione, firmato l'accordo con l'Asl VCO

 
 
 
Presso la Direzione Generale dell’ASL a Omegna è stato sottoscritto il contratto di comodato d’uso oneroso per l’utilizzo dell’immobile “portineria dell’ex Ospedale S. Rocco” di Intra dal Presidente all’Associazione Opera di Soccorso dell'Ordine di San Giovanni SOGIT i Giovannini – Sezione Territoriale di Verbania, Alberto Furlan, e dal girettore generale dell'Asl VCO Angelo Penna. Il comodato ha durata di 30 anni. L’associazione, che opera nel campo della solidarietà sociale e specificatamente in campo sanitario, assistenziale ed educativo e svolge attività di protezione civile, ha chiesto di poter utilizzare l’immobile per la realizzazione della sua sede operativa provinciale, facendosi carico del recupero funzionale del fabbricato, con copertura delle spese necessarie alla ristrutturazione, ammontanti a circa € 220.000.
Grazie a questo accordo viene recuperato uno stabile dell’ex Ospedale S. Rocco che da anni era inutilizzato, e grazie ai volontari dell’associzazione saranno fruibili l’accesso dell’area verde adiacente allo stesso e la parte d’accesso pedonale della struttura R.S.A. e hospice; inoltre la presenza in loco di personale e/o volontari del sodalizio rappresenta un’importante deterrente per prevenire il verificarsi di atti vandalici. 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa