La rassegna è promossa da Associazione Cori Piemontesi. Presso l'Hotel Majestic di Pallanza esibizione del Coro San Leonardo
Parte stasera da Verbania l'edizione 2019 di Percorsi Popolari tra Sacro e Profano, rassegna promossa dall'Associazione Cori Piemontesi . Presso l'Hotel Majestic di Pallanza si esibirà il Coro San Leonardo di Verbania, appuntamento alle 21. E' la prima di una serie di serate che vedranno coinvolto il nostro capoluogo di provincia in occasione degli 80 anni della città. A Verbania concerti per tutto il mese di luglio, ricordiamo il 9, presso Palazzo Peretti, l'esibizione del Coro Valdossola di Villadossola.
Rassegna parallela le passeggiate con concerto, che proseguono fino al 4 agosto; il 7 luglio presso il comune di Casale Corte Cerro, più precisamente nella frazione Arzo,alle ore 17:30 si terrà un concerto animato dal Coro Polifonico di Varzo. Il ritrovo, alle ore 15:30, sarà in piazza Ariello nella frazione di Arzo. Seguirà una visita guidata alla frazione e dintorni a cura della Compagnia dij Pastor. Il concerto si terrà presso l'oratorio dei santi Defendente e Stefano. Il programma completo dei concerti su www.associazionecoripiemontesi.com.
Jacopo Maroni