Lo fa in una nota trasmessa all' amministrazione comunale di bavenese.Il documento sigla gli accordi intercorsi nell’ultimo incontro tra amministrazione e società tenutosi presso il Comune
Società Autostrade conferma l'avvio delle procedure per la realizzazione dell'ingresso dello svincolo di Baveno direzione Domodossola per l'A 26. Lo fa in una nota trasmessa all' amministrazione comunale di bavenese, accolta con soddisfazione da quest'ultima.
Il documento sigla gli accordi intercorsi nell’ultimo incontro tra amministrazione e società tenutosi presso il comune.
<La realizzazione del ramo in direzione Nord non rappresenta solamente un intervento atteso dai cittadini di Baveno, ma anche una fondamentale opera di interesse per la viabilità e la sicurezza dell’intero territorio provinciale> spiegano dall'amministrazione Gnocchi. Per molti anni il tema è stato oggetto di discussione e richieste da parte anche di numerosi attori economici e politici, in considerazione dell’importanza di garantire l’accesso in direzione Ossola ad un bacino d’utenza elevato. La Giunta bavenese esprime il proprio apprezzamento per la disponibilità dimostrata da Autostrade per l’Italia e rivendica l’importanza della risoluzione di un'istanza comune che è stata costantemente rappresentata e per la realizzazione della quale determinante è stato il fattivo impegno dell’amministrazione comunale.