logo1

Torna Camp.Edu., il campo estivo per i ragazzi con disturbi dello spettro autistico

Momenti di svago ma anche di crescita con escursioni ed esperienze sul territorio per 12-13 giovani di Verbano e Cusio

camp edu

 

Passeggiate a cavallo, tuffi in piscina e preparazione di squisite ricette in compagnia. Questo e molto altro è Camp.Edu., campus estivo dedicato a bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico.

Grandi i sorrisi dei giovani che sono stati protagonisti dell’iniziativa negli anni passati e che hanno potuto conciliare lo svago ed il divertimento con attività in grado di sviluppare le loro potenzialità.

Anche quest’anno Camp.Edu. torna, la presentazione nei giorni scorsi. Consentirà ai ragazzi di vivere una costruttiva esperienza di gruppo ed offrirà ai genitori alcune ore di ristoro.

Le attività si svolgeranno presso la Fondazione Sacra Famiglia di Verbania, dal 10 giugno al 2 agosto; saranno inoltre organizzate gite sul territorio. Le iscrizioni sono aperte.

Una vasta rete sul territorio porta avanti l’iniziativa e vede come capofila IL C.I.S.S. del Verbano con ANGSA Vco; appoggiano il progetto anche la Fondazione Comunitaria del VCO e Kiwanis Club, e poi cooperativa Xenia, città di Verbania e C.I.S.S. del Cusio.

Significativo il contributo del verbanese Elia Sacchelli, che ha trasformato la sua sfida sportiva “Mission Ultrasmiles”, che consiste nel completare 3 ultra maratone in corsa, MTB e pattinaggio in linea, in una raccolta fondi per sostenere il progetto.

Per info: tel. 0323402349 

 

di Elisa Pinna

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa