logo1

Restyling dell'illuminazione pubblica a Villadossola

I lavori inizieranno in estate. Si sta valutando anche un nuovo impianto di videosorveglianza

 

villadossola corso italia

Illuminazione pubblica a Villadossola, sarà rifatta quasi totalmente. Verranno sostituite le lampade non ancora a led ed anche diversi pali della luce. In alcune aree il restyling sarà completo, per esempio al Villaggio Sisma dove verrà cambiata anche la linea, decisamente vetusta. In altre zone con illuminazione carente questa sarà potenziata: è il caso di tratti delle vie Rigoletto, Gorva e Floreanini e della parte alta di alcune frazioni. Possibile anche l'illuminazione della collina dello sport. Saranno mantenute non a led solo le illuminazioni artistiche. L'amministrazione spiega che si tratta di un intervento importante sotto il profilo economico, del valore complessivo di 3 milioni 800 mila euro, che però non costerà nulla alle casse comunali. Sarà chi gestirà la luce pubblica – che continuerà a percepire il canone dal comune – a pagare i lavori, anche con il risparmio che si otterrà negli anni dalla tecnologia led. A marzo dovrebbe essere pubblicato il bando di gara, l'avvio dei lavori è in programma per l'estate.

<Si sta valutando anche l'inserimento del pacchetto relativo alla videosorveglianza> riferisce l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Romeggio. L'intenzione è di puntare i nuovi occhi elettronici su arterie strategiche, in ingresso e all'uscita del paese, e poi su luoghi "sensibili" come le scuole. Esisteva già a Villadossola un impianto di videosorvglianza che attualmente è però fatiscente e non in funzione.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa