logo1

Sci: domani apre San Domenico di Varzo

il 1° dicembre sarà la volta della Piana di Vigezzo e del Moro a Macugnaga. Per il fondo c'è l'anello di Riale a Formazza

san domenico

 

Domani Neveazzurra apre la stagione per lo sci da discesa: in funzione gli impianti di San Domenico di Varzo.

Saranno fruibili tutti i giorni. L'innevamento è ottimo con 60 cm all'Alpe Ciamporino (zona Rifugio 2000) e quasi tre metri di coltre bianca al Dosso.

I nuovi hotel verranno aperti dal 6 dicembre, alla vigilia dell'Immacolata. Sempre il 6 dicembre l'apertura dello snow park, il 12 il via allo sci notturno.

Altra stazione sciistica tradizionalmente tra le prime ad inaugurare la stagione è il Moro a Macugnaga, l'apertura sarà il prossimo fine settimana, il 1° dicembre. All'alpe circa 3 metri di neve. Una ventina i centimetri caduti invece nel comprensorio Burki-Belvedere (ma in queste ore sta nevicando), si lavora rimpinguando quanto concesso dalla natura con l'innevamento artificiale, la messa in funzione di seggiovie e ski lift è in programma dal giorno di Sant'Ambrogio, il 7 dicembre.

Al momento annunciata per il 1° dicembre pure l'apertura della Piana di Vigezzo.

Questa coda d'autunno sembra piuttosto generosa con la neve, anche le altre stazioni sciistiche stanno approntando le piste per poter avviare il prima possibile e al meglio le loro sciovie.

Per gli sci stretti Riale in Valle Formazza da quasi 2 settimane è a disposizione degli appassionati di fondo, completato l'anello di 7 km, ci sono 40-50 cm di neve.

Se quella di oggi è stata una giornata uggiosa, per il fine settimana le previsioni meteo di Arpa Piemonte sono invece decisamente positive: le nubi dovrebbero coprire il cielo solo nella prima mattina di sabato per poi diradarsi e lasciare spazio ad un cielo abbastanza soleggiato. Discrete anche le temperature che oscilleranno tra i 7 e i 10 gradi in pianura.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa