logo1

Provincia programma ristrutturazione del Ponte della Masone

Lo ha annuciato il consigliere Porini. Restano da definire i tempi dell'intervento

ponte masone

 

Il ponte della Masone che scavalca il Toce tra Pallanzeno e Vogogna dovrebbe essere oggetto di ristrutturazione, un intervento da 1 milione e 800 mila euro finanziato dalla Regione Piemonte.

 

<Si vuole intervenire agevolando la viabilità ma anche allargando l'arcata in direzione Pallanzeno> spiega il consigliere provinciale con delega alla viabilità e ai trasporti Rino Porini. Duplice l'obiettivo dunque: ampliare la carreggiata per facilitare il passaggio delle auto nei due sensi di marcia ed ampliare l'arcata del ponte per migliorare il deflusso del Toce, in particolare in caso di forti piogge ed eventi alluvionali.

Questo in concomitanza con i lavori programmati dai comuni di Vogogna e Pallanzeno per la sistemazione degli argini del fiume.

<Allo stato attuale, non vi è alcun allarme> precisa Porini. Difficile al momento dare dei tempi per l'intervento, sono in corso le verifiche in Regione per i finanziamenti alla luce di una serie di interventi programmati di un certo rilievo.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa