logo1

Nuovi dipinti sui muri di Legro d'Orta

legro muri 

Domani alle 10 sul piazzale della stazione ferroviaria ci sarà lo scoprimento delle sei nuove opere

I tecnici di More Grafica e della ditta di Marino Zanetta stanno per completare l’apposizione dei grandi  adesivi che presenteranno domani alle 10 a Legro di Orta l’anteprima delle 6 pellicole messe al muro nell’ambito dei vent’anni di muri d’autore. Con inizio alle 10,15, dal piazzale della stazione ferroviaria si procederà allo scoprimento delle sei opere che, in primavera, verranno realizzate con i Cantieri dell’arte da altrettanti pittori  italiani e stranieri.

Sulla casa Rigotti, il più grande dei murales dedicato al film ‘pane amore e gelosia, un tributo all’Arma dei Carabinieri che vede riprodotto l’antico stemma araldico della Benemerita. Anche nella Galleria degli artisti si sta procedendo agli ultimi ritocchi con  gli omaggi a Gastone Moschin, Vittorio de Sica , Alberto Sordi e Walter Chiari. Quest’ultimo murale è tenuto a battesimo dal Comune di Omegna. Accademia delle arti invita pertanto a Legro di Orta. Per chi proviene da Borgomanero, è consigliabile  dirottare verso Bolzano novarese essendo chiusa per una gara podistica la SS.229 tra Gozzano e Orta.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa