logo1

Celebrata anche nel Vco la festa delle Forze armate

 

verbania 4 novembre

 

A Verbania la manifestazione provinciale. E' stata la prima uscita pubblica per il neo preside del Vco, Arturo Lincio

 

Anche nel Verbano Cusio Ossola è stata ricordata la festa delle forze armate. Diverse le manifestazioni organizzate a livello locale. La cerimonia provinciale si è svolta come sempre a Verbania. La Santa Messa nella basilica di San Vittore ha dato il via alle celebrazioni della giornata dell’Unità nazionale che quest’anno aveva un significato in più visto valutato che cento anni fa veniva annunciato l’armistizio. Atto che ha sancito la fine della Prima guerra mondiale. Dicevamo della funzione religiosa nella basilica di San Vittore a cui ha fatto seguito il corteo verso il monumento dei caduti.

 

Una piccola folla si è radunata sul lungolago. I saluti del Prefetto Olita, del sindaco Marchionini e del neo presidente della provincia Lincio hanno preceduto l’orazione ufficiale tenuta quest’anno dal professor Michele Airoldi. La celebrazioni verbanese è stata per Lincio la prima uscita pubblica nella sua nuova veste di presidente della Provincia.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa