logo1

Oggi gli alunni delle scuole Bagnolini di Villadossola sono tornati a lezione

 villadossola maltempo 09

Per rimuovere le piante cadute al cimitero della Noga servirà un elicottero. Si stimano danni ai beni comunali per circa 200 mila euro

 

 

Emergenza risolta alle scuole Bagnolini di Villadossola: come previsto dopo le infiltrazioni causate dal maltempo nei giorni scorsi gli alunni oggi sono tornati sui banchi, ancora sotto osservazione un paio di laboratori.

<La situazione è sotto controllo> riferisce il sindaco Bruno Toscani, ora l'intervento più urgente è rendere nuovamente fruibile il cimitero della Noga, sarà necessario l'intervento dell'elicottero per rimuovere gli alberi caduti, si dovranno poi verificare eventuali danni alle tombe. Una primissima stima dei danni ai beni comunali della tromba d'aria che la scorsa settimana si è abbattuta sul secondo centro ossolano è di circa 200 mila euro, serviranno per gli interventi sul magazzino comunale, sul cimitero, sul tetto della scuola.

Persistono poi criticità da verificare su alcuni alberi, un certo numero di piante che avrebbero potuto creare problemi sono già state tagliate.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa