logo1

E' Villadossola la zona più colpita dal maltempo

Tromba d'aria ieri sera, diversi i tetti scoperchiati all'imbocco della valle Antrona

villadossola maltempo 05

 

Una violenta tromba d'aria si è abbattuta ieri sera su Villadossola, colpite le abitazioni all'imbocco della valle Antrona, diversi i tetti scoperchiati. Sono stati attimi di paura. Avvisati tutti i primi cittadini della valle, chiusa la strada che porta ad Antrona. Ordinanza di chiusura nelle giornate di oggi e domani anche per le scuole Bagnolini a causa di infiltrazioni d'acqua. Vietato l'accesso al cimitero della Noga, il forte vento ha divelto tre piante e danneggiato anche alcune tombe.

<Una cosa così non l'ho mai vista in paese> il commento del sindaco Bruno Toscani subito sul posto insieme con i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e gli Aib che hanno lavorato incessantemente. E' ancora presto per quantificare i danni, oltre ad alcune strutture comunali sono diversi i privati con tetti danneggiati. Domani è attesa nuova pioggia <Ma non è tanto la pioggia che ci spaventa – precisa Toscani- , l'Ovesca è sotto controllo, è stato il vento stanotte a creare i problemi>.

La tromba d'aria si è spinta sin nella zona di Cresti e verso Montescheno. Una grossa pianta è caduta sulla strada proprio a Cresti, fortunatamente non ha coinvolto veicoli. Tante le piante divelte così come alcun pali della luce e della telefonia.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa