logo1

Il 16 settembre arrivo di un treno storico a Domodossola

Corsa speciale aperta al pubblico in partenza da Novara in occasione dei 130 anni dal completamento della tratta Gravellona-Domo della linea Novara-Domodossola via Borgomanero

locomotiva vapore

 

Lo sbuffo di fumo che si perde nell'aria, la scia che tanti destini ha segnato, che tante storie racconta: passeggeri di prima classe in viaggio di piacere o in visita ai parenti, avventurieri stipati in terza classe in cerca di un futuro migliore, per sé o per la propria famiglia. Quando si raccontava il mondo in bianco e nero viaggiare in treno era comunque un'esperienza, un'emozione. Che oggi è possibile rivivere su queste carrozze d'altri tempi trainate dalla locomotiva storica che arriverà a Domodossola.

Domenica 16 settembre in occasione dei 130 anni dal completamento della tratta Gravellona Toce-Domodossola della linea Novara-Domo via Borgomanero, viaggerà lungo la linea il treno storico a vapore di Fondazione FS Italiane, corsa organizzata dal Museo Ferroviario Valsesiano, è possibile acquistare le corse sul sito di riferimento. Dalla pagina Facebook del museo abbiamo preso in prestito queste immagini. Partenza da Novara alle 8.45 con fermate a Borgomanero, Orta-Miasino, Omegna, Gravellona Toce e arrivo nel capoluogo ossolano alle 11,28. Si riparte alle 16,15.

L'arrivo di questo gigante su rotaiasarà quindi l'occasione per i viaggiatori per scoprire o riscoprire Domodossola, la sua enogastronomia e i suoi dintorni.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa