logo1

Ritorna la Sbrinz Route a Domodossola

sbrinzroute

Da quest'anno sarà possibile anche il percorso inverso: il 31 agosto partenza da Riale con arrivo il 3 settembre a Ballenberg.

 

La Sbrinz Route arriverà a Domodossola il 25 agosto. La folcloristica carovana di "someggiatori", corredata da costumi storici e caratteristiche insegne dei cantoni storici partirà dall'area di Lucerna il 19 agosto, attraversando come sempre le Valli Formazza e Antigorio.

Rispetto agli anni precedenti, questa volta sarà anche possibile intraprendere una versione ridotta del viaggio partendo dall'Italia anzichè dalla Svizzera.

L'amministrazione di Domodossola, in accordo con gli altri comuni tradizionalmente coinvolti nel percorso, Crodo, Crevoladossola, Premia e Formazza, ha proposto un itinerario alternativo di quattro giorni. La partenza è fissata il 31 agosto da Riale con arrivo in giornata ad Ulrichen. Il percorso terminerà poi il 3 settembre, con una gita al museo svizzero di Ballenberg e il ritorno in Italia con pulmino.

Le tappe sono consigliate agli escursionisti esperti, ciascuna è lunga all'incirca 25 km.

Per quanto riguarda la partecipazione sarà possibile affrontare il percorso sia a piedi, che coi più tradizionali muli e asini.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa