logo1

E' finita 7 a 7 la partita tra amministratori per l'inaugurazione della Città dello sport a Domodossola

Infortunio alla mano destra per il sindaco-portiere Lucio Pizzi dopo un tentativo di parata su un tiro del sindaco di Gravellona Gianni Morandi

domodossola infortunio pizzi partita

 

E' finita 7 a 7 la partita degli amministratori che si è giocata ieri in occasione dell'inaugurazione della città dello sport di Domodossola. Da segnalare l'infortunio del sindaco di Domodossola Lucio Pizzi, su un tentativo di parata di un tiro del sindaco di Gravellona Gianni Morandi: palla in rete e frattura di 2 falangi della mano destra, domani dovrà sottoporsi anche ad un piccolo intervento chirurgico. <Il presidente della rappresentanza dei sindaci si è vendicato del ricorso al Tar sull'ospedale nuovo> scherza Pizzi, poi aggiunge: <In realtà ci siamo sentiti dopo l'incidente, era molto dispiaciuto per l'accaduto> conclude.

Si sono fronteggiate le squadre verde e blu, circa 35 gli amministratori che hanno partecipato alla partita, tanto che è stato deciso, per far giocare tutti, di articolarla in 3 tempi da 25 minuti. In porta per i verdi sempre Rino Porini, diversi i portieri invece che si sono avvicendati tra i pali – tra questi Pizzi, che ha dato anche il calcio d'inizio-per i blu.

Il pareggio è giunto al termine di una partita non sempre equilibrata, a seconda dei cambi l'ago della bilancia pendeva verso la squadra con i giocatori in campo in quel momento più tecnicamente preparati. Insieme con sindaci e consiglieri anche le forze dell'ordine. Non sono mancate le sane scaramucce sportive, qualche battuta politica, alla fine però un aperitivo tutti insieme ha unito le due squadre.

Goleador del match è stato il vice sindaco di Pallanzeno Simone Cantova con 4 reti; con lui per i verdi 2 gol del vice sindaco di Pieve Vergonte Marco Pirone e il gol di Morandi. Per i blu tre reti di Giovanni Vano, portacolori dei Carabinieri domesi, e una marcatura a testa per il vice presidente del VCO Riccardo Brezza, per il consigliere domese Claudio Rapetti Lombardo, per l'assessore di Domodossola Franco Falciola e per il consigliere di Gravellona Mario Geraci.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa