logo1

"Aqua" all'Isola Pescatori, un successo!

E tutto esaurito e numerose richieste di bis per il concerto della soprano Varduhi Khachatryan al Grand Hotel Majestic di Verbania. "Aqua" voleva essere il prologo di una grande mostra internazionale in programmazione sul Lago Maggiore per il 2019

 khachatryan

 

Numeroso il pubblico interessato alla mostra ed agli eventi all'Isola Pescatori, tutto esaurito per il concerto della soprano Varduhi Khachatryan al Gran Hotel Majestic di Verbania Pallanza. E' stata un successo la due giorni di Aqua, il ritorno della grande arte contemporanea sul Lago Maggiore dopo gli eventi degli anni passati che hanno visto protagonisti tra gli altri Jannis Kounellis, Bob Wilson, Velasco Vitali.

Con Aqua, organizzata da Art For the World Europa e curata da Adelina Von Furstenberg, lo scorso fine settimana una ventina di artisti hanno proposto la loro riflessione sul tema della risorsa idrica, un tema di grande attualità in un contesto d'eccezione come quello dell'isola. Soddisfazione da parte loro per questa esperienza, così come degli sponsor. L'iniziativa in realtà voleva essere un'anteprima di una grande mostra internazionale che si sta programmando per il 2019, sempre sul tema dell'acqua.

Un prologo breve, durato solo due giorni, ma che ha raccolto un'ottima risposta di pubblico: sabato sera centinaia le persone rimaste sull'isola oltre l'orario classico dei turisti, la domenica al flusso dei vacanzieri si è aggiunto quello, nutrito, degli interessati al percorso artistico.

Evento nell'evento, domenica recital in matinée della soprano Varduhi Khachatryan al Grand Hotel Majestic, che ha sostenuto Aqua. Il concerto, tutto esaurito, ha proposto opere di grandi compositori classici che si sono ispirati all'acqua. Scrosci di applausi e diverse richieste di bis per la cantante dalla voce avvolgente e cristallina, vincitrice nel 2001 del Grand Prix Maria Callas. Era accompagnata dal pianista Davide Dellisanti.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa