logo1

Niente governo e Beura mette la bandiera a mezz'asta

Il sindaco Carigi ha espresso così la sua delusione per il mancato insediamento del governo giallo verde

berua banidera2

 

Il fallimento dell’ancora non nato governo Conte ha ripercussioni anche in Ossola. Stamani la bandiera tricolore era a mezz'asta al balcone del municipio di Beura Cardezza. Lo ha deciso il sindaco Davide Carigi, esponente della Lega. ‘’E’ un segno di lutto" ci dice Carigi, che fa capire la sua delusione per il mancato insediamento del nuovo governo.
Istigato dal cronista il sindaco aggiunge:  "Di più non dico, ma il lutto è comprensibile". La dichiarazione finisce qui, ma resta quel suo gesto provocatorio. Ad accorgersi della bandiera sono stati alcuni abitanti del piccolo centro ossolano, ma non tutti. E’ bastato un salto al bar di fronte al municipio per capire che diversi beuresi non se n’erano neppure accorti. ‘’Davvero? C’è la bandiera a mezz’asta?’’ hanno risposto alcuni frequentatori del bar.

 

Ma non è la sola reazione al mancato governo 5Stelle-Lega. Fratelli d’Italia, il partito che con Giorgia Meloni ha chiesto la messa in stato d’accusa del presidente Mattarella, allestirà sabato dei gazebo. Luigi Songa annuncia ‘’gazebo tricolori a Verbania, Domodossola e Omegna, per richiamare l’attenzione degli italiani sul fatto che la volontà popolare è stata svilita ancora una volta. Basta con i poteri forti di Bruxelles e della Merkel’’.

 

Renato Balducci

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa