logo1

Quale futuro per La Verbanella a Stresa?

Lo chiede all'amministrazione Bottini il gruppo di minoranza Progetto Comune guidato da Marcella Severino

stresa verbanella

 

Quale futuro per la Verbanella, storico bar sul lungolago di Stresa? A chiederlo all’amministrazione comunale è Progetto Comune, guidato da Marcella Severino. Il gruppo di minoranza chiede se sia stato stipulato il contratto 2018 per la gestione dell’immobile all’interno del quale si trovano il Caffè Verbanella e l’Agenzia Borroni. “Lo scorso consiglio comunale - spiegano i consiglieri - nei documenti allegati al bilancio si evidenziava tra le altre cose che durante quest’anno l’amministrazione avrebbe dovuto procedere alla pubblicazione del nuovo bando di assegnazione”. Pertanto chiedono: “a che punto è la stesura del nuovo bando di concessione e se sono previsti punti sugli interventi migliorativi oltre che all’offerta economica, quando verrà pubblicato, come mai non sono stati firmati i contratti 2018 e se le concessioni oggetto dell’interpellanza sono sottoposte alla direttiva europea Bolkestein”. 

Progetto Comune, attraverso un’altra interpellanza, solleva anche il problema dei bagni pubblici che sono in via di rifacimento e sono stati sostituiti con container: “Per le vacanze di Pasqua e del 25 aprile - scrivono i consiglieri- la nostra perla si presentava con due container che venivano, peraltro, chiusi ad orari troppo anticipati, come segnalato sul web da un concittadino”.  

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa