logo1

Un'ottantina di medici al convegno dedicato alla diverticolite

Si è tenuto nei giorni scorsi a Domodossola, è stato organizzato dalla delegazione piemontese della Società Polispecialistica italiana dei Giovani Chirurghi

domo convegno medico

 

“Focus on diverticolite” il titolo del convegno che si è tenuto nei giorni scorsi presso la ex Cappella Mellerio di Domodossola. Un evento organizzato dalla Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi – SPIGC - . La tematica della diverticolite è stata scelta in relazione all’estrema incidenza della patologia all’interno del territorio dell’ ASL VCO. Un appuntamento importante volto alla formazione del nostro personale medico sanitario. Si è parlato di numeri della malattia, di diagnosi e diagnostica, di trattamento chirurgico, di terapia medica e follow up, di casi clinici con relatori provenienti da diverse province piemontesi. Presenti i vertici nazionali della SPIGC.

E’ il presidente del comitato piemontese SPIGC Luigi Oragano a tracciare il bilancio del convegno. “E’ andato molto bene con circa 80 medici quasi fino alla fine” spiega, aggiungendo come la cornice di Domodossola ed il bel tempo abbiano aiutato valorizzando anche la città.

In futuro, il comitato regionale Piemonte dell'associazione auspica di organizzare in tutto il territorio piemontese analoghe iniziative partendo delle patologie maggiormente incidenti o dalle expertise disponibili nelle diverse ASL.

 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa