logo1

Incendio a Preglia, notevoli i danni all'impresa edile

Le fiamme potrebbero essersi sprigionate in un'area dove era custodito un trattorino. Questo escluderebbe la pista dolosa

preglia incendio protti

 

Hanno lavorato alcune ore i vigili del fuoco intervenuti giovedì sera a Crevoladossola, dov’era scoppiato un incendio che stava seriamente danneggiando il magazzino di una ditta edile.

Le fiamme sono divampate verso le 20,30. Immediato l’allarme. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Domodossola, Villadossola e Verbania.

L’incendio era nell’area artigianale che si è sviluppata a Bisate di Crevoladossola. Il magazzino si trova a due passi dal Centro Servizi Lapideo Vco.

I residenti della zona hanno detto di aver udito anche un botto. Poi le fiamme hanno illuminato la notte.

Dai primi rilievi sembrerebbe che le fiamme possano essersi sviluppate dalla zona dove era parcheggiato un trattorino. Il che farebbe escludere la natura dolosa. Starà comunque ai vigili del fuoco chiarire la natura dell’incendio.

Notevoli i danni. I titolari dell’impresa Protti lamentano di aver chiamato il 112, il numero unico di emergenza. A chi da Crevoladossola dava l’allarme via telefono ha risposto la centrale del ‘112’ di Cuneo. Secondo i titolari questo avrebbe causato ritardi nell’intervento perché sono emerse difficoltà ad individuare la via dove si trovava la ditta. 

 

Renato Balducci

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa