logo1

Accoglienza migranti: convenzione con Ciss Ossola e gara d'appalto

La comunicazione arriva dalla Prefettura e il periodo interessato è quello dall'estate e fino a fine anno

prefettura vale bassa

 

Gestione dell'accoglienza dei migranti richiedenti protezione internazionale nel VCO dall'estate e fino a fine anno: siglato un accordo della Prefettura con il Ciss Ossola e indetta una gara d'appalto.La convenzione stipulata con il consorzio ossolano è del 12 aprile e avrà validità da giugno a dicembre per la gestione di 180 migranti nell'ambito territoriale dei comuni facenti parte dello stesso Ciss.

La gara d'appalto invece è a procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con più operatori economici ai quali affidare la prima accoglienza agli stranieri nel periodo presunto da luglio a dicembre. Una gara divisa in lotti. Il primo riguarda le aree Verbano e Cusio per 390 posti; il secondo l'Ossola per 60 posti, per un numero complessivo di 450 richiedenti protezione internazionale, in gran parte già ospitati presso strutture temporanee della provincia. Il bando prevede tra l'altro il limite massimo di capacità ricettiva di 50 migranti per ciascuna struttura nell'ambito dello stesso comune. Le offerte vanno inoltrate entro le 12 del 25 maggio 2018 e la documentazione è consultabile sul sito della Prefettura del VCO. Quest'ultima si riserva di procedere a riduzione della capacità ricettiva o ad escludere l'utilizzo di strutture in relazione a valutazioni attinenti all'ordine ed alla sicurezza pubblica, sentito il comitato provinciale dedicato. In relazione a ciascuna struttura proposta, il gestore deve dichiarare di aver dato preventiva comunicazione al comune nel quale la stessa si trova.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa