logo1

Arriva per gli utenti del VCO la biblioteca digitale quotidiana gratuita

Il servizio parte il 21 aprile, consente l'accesso a 7500 giornali e riviste di tutto il mondo e a 700 mila e-book. Occorre essere iscritti al sistema bibliotecario provinciale

 
 

verbania biblioteca digitale

 
Accedere gratuitamente, dal proprio pc, smartphone, tablet, e dagli e-reader compatibili, a 7500 giornali e riviste di tutto il mondo e a circa 700 mila ebook: le ultime uscite, quelle commerciali, saranno in prestito per 14 giorni; a queste si affiancano gli e-book di libero accesso. Il portale MediaLibraryOnLine è una vera e propria biblioteca digitale alla quale aderisce, tra i primi in Piemonte, il Sistema delle Biblioteche del VCO. Il servizio sarà attivo dal prossimo sabato 21 aprile, un bel modo per festeggiare la Giornata mondiale del libro che sarà il 23. 
Per accedere al nuovo portale è necessario registrarsi (gratuitamente) al sistema bibliotecario del VCO, recandosi solo una volta presso la proprioa biblioteca di riferimento o contattandola; si riceveranno così username e password per l'accesso. Il sito di riferimento è www.bibliotechevco.medialibrary.it. 
L'avvio di MediaLibraryOnLine per la biblioteca di Verbania coincide con l'inaugurazione della nuova sezione multimediale che è stata spostata dall'ultimo piano al piano terra di Villa Majoni. Uno spazio più facile da raggiungere, più ampio e abellitto dai quadri a tema che, nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro, sono stati realizzati da Davide Lupi, che frequenta la classe 4° del liceo artistico di Omegna, sotto la guida della prof Alessia Zucchi. Davide ha illustrato alcuni dei più noti personaggi della musica e del cinema: da Audrey Hepburn a John Lennon. 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa