logo1

Ospedale Omegna, in attesa del rinnovo dei vertici Asl ogni decisione potrebbe essere posticipata

Asl e Regione starebbero pensando di congelare la chiusura del servizio di Epatologia del Madonna del Popolo

omegna ospedale entrata

 

Manca poco più di un mese alla paventata chiusura del day hospital di epatologia ad Omegna, guidato dal dottor Cosimo Colletta. La chiusura del servizio, che fino a poco tempo fa sembrava certa, in realtà ora non sembra così automatica. La Regione Piemonte e l'Asl del Vco starebbero pensando di congelare questa decisione, anche in vista del rinnovo delle cariche interne all'azienda sanitaria. Anche perché ad Omegna ci sono state diverse pressioni: il sindaco Marchioni ha scritto una lettera al direttore generale Caruso, mentre le minoranze, Omegna Si Cambia in particolare,hanno annunciato battaglia  per non perdere un altro servizio sul territorio. “ Caruso mi ha spiegato-così Marchioni-che il Coq deve sempre più diventare una clinica ortopedica, con conseguente perdita degli altri servizi. E si vorrebbe anche sfruttare la professionalità del dottor Colletta ad ampio raggio, negli ospedali di Domodossola e Verbania. Vedremo quello che succederà- l’analisi del primo cittadino ".

 

Decisamente battagliero il capogruppo di Omegna Si Cambia Mauro Empolesi. “ Non possiamo tollerare che si perda anche il day hospital di epatologia:è un servizio che funziona e ce lo vogliono togliere. Come sempre Omegna dovrebbe subire sulla sua pelle decisioni calate dall’alto: è arrivata l’ora di dire basta e di alzare la voce tutti insieme -tuona Empolesi". Su una cosa tutti sono concordi: la grande professionalità del dottor Colletta.Il quale spiega come si potrebbe guardare oltre, o meglio guardare lontano. “ Con la creazione - dice -  di un dipartimento di epatologia: una scelta che ovviamente non dipende da me ma che risolverebbe questa problematica e consentirebbe di potenziare il servizio e di estenderlo a tutto il Vco”

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa