logo1

Record di gradimento per "Calendar Girls" con Angela Finocchiaro alla Fabbrica di Villa

Sabato 10 marzo alle 21 sarà la volta della danza con "Il lago dei cigni" con la Compagnia del Balletto di Roma, regia di Fabrizio Monteverde

fabbrica calendar girls

 

Tutto esaurito e gradimento del 98,5% - il più alto della stagione – sabato scorso alla Fabbrica di Villadossola per "Calendar Girls", divertente commedia con Angela Finocchiaro per la regia di Cristina Pezzoli.

Autore è Tim Firth che ha scritto anche il film, uscito nel 2004 e diventato un "cult" tra il pubblico femminile. La storia si ispira ad un fatto realmente accaduto alla fine degli Anni '90 in Inghilterra: un gruppo di donne di mezza età, per raccogliere fondi da destinare in beneficenza, si presta per la realizzazione di un calendario di nudo artistico. L'iniziativa fa scalpore: le pose non sono di provocanti e giovani pin up ma di simpatiche e attempate signore e la location dello shooting fotografico è il salone parrocchiale accanto alla chiesa, la sede dell'associazione per la quale sono impegnate. Il calendario raccoglie oltre un milione di sterline, l'eco dell'iniziativa arriva anche in America ma l'improvvisa notorietà mette a dura prova le "Calendar Girls".

Momenti "senza veli" al teatro La Fabbrica, ma sempre in forma comica, ironica e di buon gusto, per uno show che il pubblico ossolano ha molto gradito.

Gli spettacoli a Villa proseguono sabato 10 marzo con un fuori abbonamento dedicato alla danza: Il lago dei cigni, evento eccezionale per i 20 anni de La Fabbrica. Serata da non perdere, alle 21, con la Compagnia del Balletto di Roma – una delle più all'avanguardia del panorama contemporaneo - e per la regia di Fabrizio Monteverde. La storica compagnia sul palco con la nuova versione di un classico d’eccezione. Tra le suggestioni di una favola d’amore crudele e i simboli di un’arte che sovrasta la vita, il coreografo reinventa il più famoso dei balletti di repertorio classico su musica di Ciaikovskij, garantendo quell’originalità coreografica e registica unica che da sempre ne caratterizza le creazioni e il successo.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa