logo1

Preioni : " Appoggio ricorso al Tar di Pizzi "

preioni 

Per il sindaco di Borgomezzavalle l'ospedale nuovo è un'opera dal costo colossale con cronoprogramma già disatteso

 

Appoggio totalmente l'iniziativa del Sindaco di Domodossola in merito al ricorso al Tar contro la paventata realizzazione dell'Ospedale unico, sul cucuzzolo di Ornavasso.  Un' opera colossale dal costo abnorme già lievitato (pensate 20 milioni di euro solo per il parcheggio), con un cronoprogramma già del tutto disatteso, il VCO non è disponibile a svendere e smantellare la propria sanità nell' attesa che forse tra qualche decennio... (siamo noi cittadini a conoscenza dei tempi per la realizzazione delle grandi opere in Italia).

Un ricorso fondato su gravi inadempienze formali e documentali, un protocollo di intesa totalmente disatteso.

Anticipo che nella prossima seduta della rappresentanza dei Sindaci Asl chiederò ufficialmente una modifica regolamentare della stessa. Per permettere a tutti i Sindaci dei comuni ospitanti, strutture ospedaliere di farne parte di diritto e da statuto. Ritengo che gli Ospedali di Domodossola, Verbania ed Omegna vadano mantenuti ed anzi, potenziati. Ed e'  assurdo e lesivo per gli interessi della comunità del Cusio non avere in rappresentanza il Sindaco di Omegna.

Alberto Preioni Sindaco 

membro rappresentanza Sindaci Asl VCO

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa