logo1

Dal 27 febbraio disagi per pendolari e auto alla stazione di Fondotoce

Verrà chiuso per lavori il sottopasso pedonale, percorso alternativo per i pendolari lungo la ss34. Senso unico alternato per 5 settimane all'altezza del cavalcavia stradale, si invitano gli automobilisti a percorrere strade alternative

verbania chiusura sottopasso progetto

 

Da martedì 27 febbraio sarà chiuso il sottopasso pedonale di accesso al binario 3 alla stazione di Verbania Fondotoce. Il percorso alternativo per gli utenti dei treni comporterà il passaggio a piedi sotto il cavalcavia stradale lungo la SS34 dove si renderà necessario il senso unico alternato per le auto, regolato da impianto semaforico 24 ore su 24. Sotto al cavalcavia una carreggiata sarà delimitata con new jersey e diventerà passaggio pedonale, l'altra resterà alle auto. L'accesso al binario 3 sarà garantito attraverso la scaletta in ferro a lato dell'Agenzia delle Entrate. Disagi necessari per i lavori in corso per il completamento del Movicentro.

L'invito per gli automobilisti è quello di scegliere percorsi alternativi a quel tratto, passando da Mergozzo o da Feriolo di Baveno. Inevitabili i disagi, hanno spiegato dall'amministrazione comunale, ma si tratta di lavori indispensabili.

S'invitano i pendolari a recarsi in stazione con una decina di minuti d'anticipo rispetto all'orario consueto, concordata con Vco Trasporti una fermata provvisoria ad hoc.

Intanto sarà riaperto domani sera alle auto il lungolago di Pallanza.

E proprio per evitare il sovrapporsi di cantieri lungo le strade verbanesi, si concluderanno questo fine settimana – sabato e domenica – i lavori di taglio piante avviati la scorsa domenica tra Suna e Fondotoce. Sarà imposto il senso unico in via 42 martiri-via Troubetzkoy, da Fondotoce verso Verbania, dalle 7 alle 16,30 del 24 febbraio e dalle 7 alle 18 del 25 febbraio. Si consiglia di utilizzare la strada provinciale di Bieno. Sarà comunque consentito il transito in ambo i sensi al trasporto pubblico e ai mezzi di emergenza con la presenza di movieri.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa