logo1

Dal fine settimana "Verbania si tinge di rosa" in attesa del premio letterario dedicato alle donne

Al Teatro Maggiore sabato alle 18 inaugurazione della mostra fotografica dedicata alle donne al lavoro, domenica alle 21 la "prima" de "Il mio primo ballo", spettacolo teatrale dedicato al Ballo delle Debuttanti di Stresa

verbania sitingedirosa

 

 

In occasione del Premio Letterario Verbania for Women 2018 la città si tinge di rosa con una serie di eventi da questo fine settimana e fino al 10 marzo.

Sabato alle 18,00 al Teatro Maggiore l'inaugurazione della mostra fotografica firmata da Lorenzo Camocardi e Daniela Meneghin "Woman at Work" che racconta le donne sul loro posto di lavoro. Recita la presentazione di Nives Cerutti: "Le donne di questa mostra sognano da nove a novantun anni. Questa è la loro bellezza".

Domenica alle 21 sempre al Maggiore una "prima" darà il via agli spettacoli e agli incontri di Verbania si tinge di Rosa: piece teatrale dedicata al Ballo delle Debuttanti di Stresa, "Il mio primo ballo", tratta dall'omonimo romanzo di Mariangela Camocardi. Aperte le prevendite dei biglietti presso la biblioteca verbanese e le principali librerie del territorio.

Il 6 marzo alle 21 ospite al Maggiore Gessica Notaro, la miss riminese sfregiata dall'ex con l'acido, intervistata dalla giornalista Annarita Briganti. Gli scrittori e giornalisti protagonisti degli altri incontri saranno Francesca Brunetti, Marilù Oliva, Nanni Delbecchi, Manuela Stefani e Franco Forte.

L'8 marzo sarà lavolta dello spettacolo musicale "Donna Sinonimi & Contrari" a cura de La Gatta&la Volpe.

Sabato 10 marzo alle 17 al Maggiore il gran finale con la premiazione dei vincitori del premio letterario, torna per l'occasione la scrittrice Alessandra Appiano. 41 i racconti partecipanti, provenienti da tutta Italia e anche da oltreconfine.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa