logo1

Frecce Tricolori 2020; il domese Cap. Ghersi ancora ‘Pony 8’

frecce verbaniaPresentata questa sera all’Aerobase di Rivolto, durante la festa di Natale, la formazione 2020 delle Frecce Tricolori, il domese Capitano Alessio Ghersi è confermato nel ruolo di terzo gregario destro e nel 2020 potrebbero esserci due esibizioni sul lago…

Il pilota originario di Domodossola, Capitano Alessio Ghersi, farà parte anche nella stagione 2020 della formazione titolare delle Frecce Tricolori. Dopo il 2019 nello ‘slot’ di terzo gregario destro (Pony 8), il comandante Maggiore Gaetano Farina, come è da tradizione, nella festa degli auguri di Natale che si tiene nell’hangar principale della Base Aerea di Rivolto del Friuli, ha presentato la formazione per l’annata acrobatica successiva ed il domese è confermato nella stessa posizione anche per il 2020. Due le novità con l’uscita di due piloti esperti come il Capitano Giulio Zanlungo, ex Pony 5 ed il Capitano Mattia Bortoluzzi ex Pony 6, primo fanalino e dunque leader della seconda sezione quando la formazione, durante le esibizioni, si divide. Confermatissimo il maggiore Stefano Vit quale capo formazione (Pony 1), ricoprirà il ruolo di solista per la seconda stagione il maggiore Massimiliano Salvatore (Pony 10). Tra le novità, come terzo gregario sinistro (Pony 7), ci sarà il capitano Oscar Del Do. Tra i cambiamenti di ruolo sono previsti il primo gregario destro Capitano Federico De Cecco (Pony 2), il secondo gregario sinistro (Pony 4) Capitano Pierluigi Raspa, il secondo gregario sinistro (Pony 5) Capitano Emanuele Savani, ex Pony 3 dove nel 2020 ci sarà il Capitano Federico De Cecco, mentre il nuovo primo fanalino (Pony 6) sarà Franco Paolo Marocco. A ricoprire il ruolo di secondo fanalino (Pony 9) sarà il nuovo arrivato Capitano Simone Fanfarillo. Con loro Alessio Ghersi, ancora Pony 8. Nel 2020 peraltro la Pattuglia Acrobatica nazionale Frecce Tricolori (313° Gr. Addestramento Acrobatico) dovrebbe tornare a volare nei cieli del Lago Maggiore: potrebbero esserci due manifestazioni aeree a Verbania e ad Arona.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa