logo1

Frecce Tricolori ad Arona nel 2020? Con un nuovo comandante…

frecce verbaniaSe come pare le Frecce Tricolori torneranno a volare sul Lago Maggiore nel 2020 ad Arona lo faranno con un nuovo comandante; oggi a Rivolto il Tenente Colonnello Mirco Caffelli ha ceduto il comando al Maggiore Gaetano Farina che a Verbania ed Arona era il capo formazione in volo…

Si è tenuta oggi all’aeroporto di Rivolto del Friuli la suggestiva cerimonia del ‘cambio di comando’ delle Frecce tricolori. Al Tenente Colonnello Mirco Caffelli è succeduto come 23° Comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale il Maggiore Gaetano Farina, sino ad oggi capo formazione in volo delle Frecce Tricolori. La cerimonia come da tradizione è dapprima iniziata in volo, in maniera suggestiva, con la formazione degli 11 velivoli (i 10 classici ‘Pony’ più il ‘Pony 0’ del comandante) che dopo alcune figure acrobatiche condite dalla classica fumata coi colori della bandiera hanno visto il velivolo del comandante uscente Caffelli uscire di formazione e quello del comandante entrante prendere la posizione di leader del gruppo. Successivamente il tutto è stato ratificato di fronte alle autorità civili ed invitate. Il comandante Caffelli è stato particolarmente apprezzato in occasione delle due manifestazioni aeree dell’ estate a Verbania ed Arona, così come è stata molto apprezzata la guida del Maggiore Farina come capo formazione. Le Frecce Tricolori dovrebbero tornare a volare nel nostro territorio nel 2020, in quella che dovrebbe essere la terza edizione dell’Arona Air Show.

GT

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa