logo1

Vb: riparte il progetto “sostegno al lavoro” per disoccupati, pulizia del verde e decoro urbano

verbania municipio2

L'Amministrazione Comunale di Verbania rimette in campo, anche quest’anno, un intervento a sostegno delle politiche occupazionali, con un apposito e finalizzato stanziamento nel bilancio 2017 rivolto prevalentemente a lavoratori disoccupati.

Un sostegno non di solo assistenzialismo ma con l'obiettivo di indirizzare le persone coinvolte su progetti di lavoro mirati alla riattivazione delle loro capacità, l’acquisizione di nuove competenze, il mantenimento e miglioramento della rete relazionale e professionale.
Un progetto che vedrà coinvolta una squadra di lavoro che, da giugno a settembre, interverrà per la pulizia del verde e per migliorare il decoro urbano della città, al di fuori degli appalti già in corso.
Progetto affidato alle cooperative sociali per la gestione (anche con il coinvolgimento di soggetti svantaggiati) attraverso un avviso esplorativo, già pubblicato sull’albo pretorio per un importo di quasi 40 mila euro.
Il termine per la presentazione della domanda per gli operatori economici interessati è fissato alle ore 9.30 del giorno 10 aprile 2017, precisando che non è indetta alcuna procedura di gara, perché l’iscrizione all’elenco ha l’unico scopo di individuare gli operatori economici interessati ad essere invitati a presentare offerta a successiva gara indetta dall’Ente.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa