logo1

Vb: al via i lavori per rifare l'impianto di skateboard

verbania pallanza aerea

Tra la pista di atletica e l’area di sgambatura cani, da alcune settimane sono già a buon punto (con il 70% delle opere previste realizzate) i lavori, per un importo di 50 mila euro, per il rifacimento dell’impianto di skateboard a Verbania; impianto non più agibile da tempo in quanto irrimediabilmente degradato e irrecuperabile anche a seguito di atti vandalici.

 

“Sono soddisfatta – afferma il vice sindaco Marinella Franzetti – per il giungere a conclusione di una lunga vicenda sulla quale ci siamo pressi un impegno l’anno scorso. A fine maggio restituiamo ai giovani della nostra città un luogo fruibile per il loro divertimento in piena sicurezza”.

“L’intervento in progetto – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Roberto Brigatti - così come concepito prevede la possibilità di ampliamento e completamento con la realizzazione del “BOWL” interrato; i materiali impiegati resistenti agli agenti atmosferici e soprattutto agli atti vandalici, garantiranno quindi una adeguata durata nel tempo oltre a non richiedere manutenzioni continue. L’impianto così come realizzato oltre alla pratica dello skateboard permetterà anche il pattinaggio in linea.

Le rampe saranno di quattro diverse tipologie (tutte realizzate in calcestruzzo armato) in modo tale da creare differenti percorsi e permettere all’interno dello skate il movimento con più linee e contemporaneamente di più utilizzatori.
E’ prevista infine la realizzazione e posa di tutto quanto necessario per garantire la sicurezza nell’esercizio di tale disciplina sportiva, con blocchi centrali modulati ad altezze e geometrie diverse dotati anche di basse ringhiere/parapetti”.

L’ultimazione dei lavori è orientativamente prevista per fine maggio. Attualmente i lavori sono sospesi a causa dell’attesa dei naturali tempi di maturazione dei getti in calcestruzzo delle rampe (28 giorni a partire dal 10 marzo). Sottolineiamo come in tale periodo e prima della conclusione dei lavori, è assolutamente vietato entrare nel cantiere ed utilizzare le rampe poichè (a parte le naturali conseguenze giuridico/penali del gesto) si rischia di compromettere irrimediabilmente il risultato finale a tutto discapito del futuro e corretto funzionamento della struttura.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE (2)

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa