logo1

Verbania: l'iniziativa "Ci vuole un fiore"

 

 

Mira “semplicemente” a consegnare alcuni fiori a domicilio, donandoli in modo simbolico a tante famiglie di Verbania, rispettando ovviamente tutte le normative igieniche e di sicurezza giustamente previste dalle direttive di gestione dell’emergenza

Comunicato stampa Comune di Verbania - Nel corso di queste settimane di quarantena, un gruppo di giovani di Verbania, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, ha ideato e portato avanti un progetto di “condivisione” a distanza: Radio QuarAntenna Verbania. I ragazzi hanno creato una pagina Facebook con l’obiettivo di ricevere, raccogliere e riemettere tutte le onde positive di arte, musica e cultura che la nostra città continua a emanare. Sulla pagina potrete trovare numerosissimi contenuti: lezioni di yoga, danza, giocoleria, interviste e rubriche di cultura e informazione, ricette contro lo spreco, live musicali, cortometraggi, favole narrate, tutto in collaborazione con le più belle realtà del territorio. Ma QuarAntenna non vuole essere solo un modo per ricevere ed emettere onde online.
In questi giorni di festa, questa onda positiva passa per le strade della città e bussa fisicamente alle porte dei cittadini di Verbania, regalando un fiore. Il progetto “Ci vuole un fiore”, realizzato dai ragazzi di QuarAntenna con la collaborazione del Comune di Verbania, di Fondazione Comunitaria VCO, dell’Associazione 21 Marzo e dell’azienda Fioribianchi, mira “semplicemente” a consegnare alcuni fiori a domicilio, donandoli in modo simbolico a tante famiglie di Verbania, rispettando ovviamente tutte le normative igieniche e di sicurezza giustamente previste dalle direttive di gestione dell’emergenza.
Qualcosa di semplice, che sia però cassa di risonanza di quei segnali positivi, sorrisi e colori che i ragazzi vorrebbero portare nelle case della città anche in queste giornate di lontananza e chiusura. E come la radio riceve e trasmette, anche chi riceverà la piantina, se vorrà, potrà diffondere il proprio segnale positivo facendo una donazione al Fondo Emergenza di Fondazione Comunitaria del VCO, ed essere d’aiuto nell’emergenza coronavirus tramite la campagna.
Se nei prossimi giorni troverete una piantina fiorita, fuori dalla vostra casa, non spaventatevi: è un dono, è il nostro modo per essere comunità anche da lontano. Si ringrazia l’azienda Fioribianchi che ha donato tutti i fiori.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa