logo1

Coronavirus. Gli ultimi aggiornamenti dalla Riss di Premosello

Oggi sono stati effettuati nuovi tamponi sia al personale che agli ospiti della Casa di Riposo. Domani si completa la mappatura


Questa mattina abbiamo continuato nell'esecuzione dei tamponi per gli ospiti e per il personale, domani completeremo la mappatura dei tamponi a tutto il personale e a tutti gli ospiti.
La situazione odierna degli ospiti la definerei buona, nessuno a stamattina aveva la febbre, c'è stato un intervento in nottata trattato su un paziente che presentava febbre e saturazione bassa di ossigeno è intervenuto anche il 118, ma l'ospite oggi sta meglio.
La situazione al momento è sotto controllo, anche il personale positivo che è a casa non presenta particolari problematiche.
Siamo all'interno con un team qualificato e preparato che con professionalità e dedizione, provvisti di tutti i dpi necessari sta garantendo al meglio l'assistenza ai nostri ospiti.

Ho comunicato alla stampa il numero dei positivi presenti sul nostro territorio Comunale, non c'è nulla da nascondere, ma dobbiamo comunque sempre garantire la privacy di queste persone a cui va il nostro sostegno morale e materiale se necessario da parte delle istituzioni.

I lavori del nuovo nucleo Covid 19 al piano terra continuano sono a buon punto, non interferiscono assolutamente con la casa di riposo.

Ringrazio gli operatori Comunali e di cooperativa, che con le loro coordinatrici, in modo volontario sono all'Interno della struttura a gestire questa fase emergenziale.

Vi assicuro che vivendola in prima persona da semplice spettatore, io seguo la parte amministrativa e il centralino, la situazione richiede molto sangue freddo e determinazione è, per questo che il mio ringraziamento va a questi operatori che stanno operando in questi giorni all'interno della Riss di Premosello.

I tamponi sono l'unico esame ad oggi per accertare il Covid 19, l'ASL sta lavorando in modo esemplare e sta di fatto ampliando il numero dei tamponi proprio alle Rsa uno dei punti deboli della rete territoriale sanitaria.

Grazie a tutti coloro che in questi momenti ci sono vicini, ai parenti assicuro il nostro massimo impegno nell'assistenza dei loro cari, sono parte di una grande famiglia in cui loro sono per noi i nostri nonni e i nostri genitori.

Il sindaco
GIUSEPPE MONTI

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa