logo1

Coronavirus, Preioni : "Sì alla collaborazione chiesta dal Pd del Vco "

Il capogruppo della Lega in Regione raccoglie la proposta avanzata nei giorni scorsi dalla segreteria provinciale dei Democratici

“Sì alla collaborazione, ma l'importante è restare sempre operativi”. Dopo la richiesta giunta dalla segreteria del Pd del Vco di istituire una “cabina di regia provinciale permanente” per far fronte all’emergenza Coronavirus, arriva a breve giro la risposta del Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni.

“Ciò che propone il Pd - spiega Preioni - è interessante, senza però dimenticarci che ogni giorno l’Unità di crisi regionale si riunisce e poi trasmette alle istituzioni e agli enti territoriali coinvolti nella gestione dell’emergenza Covid-19 le informazioni necessarie. La Regione c’è - afferma Preioni - e aggiungo anche che la sede più idonea della cabina di regia potrebbe essere la Provincia, in quanto Ente di area vasta. L’importante - dice ancora Preioni - è che in questo particolare momento sia chiaro a tutti che dobbiamo essere in grado di velocizzare per quanto possibile le procedure per il ritorno alla normalità del Paese. Oggi più che mai la politica deve dare segnali di concretezza e affidabilità, superando le barriere”.

Nella nota Preioni ricorda poi che proprio al fine di “restare collegato coi territori piemontesi e toccare con mano le diverse criticità” ha intrapreso una serie di incontri - quello nel Vco è già stato effettuato - con gli stessi interlocutori chiamati in causa dal Pd. “La lotta al Covid-19 riguarda tutti, per questo motivo ben vengano proposte che invitano alla collaborazione fattiva”, conclude Preioni.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa