logo1

" Insieme per un dono ": " Area Domodossola perfettamente idonea alla realizzazione del nuovo ospedale"

 

L'associazione domese ha consegnato al sindaco Pizzi una relazione di fattibilità geologica del sito 

Ieri mattina il Comitato Insieme per un dono ha consegnato nelle mani del Sindaco di Domodossola Lucio Pizzi una dettagliata relazione di fattibilità geologica ed idrogeologica riguardante l’area individuata come sede del nuovo ospedale sulla piana tra Domodossola e Villadossola.
Già nel novembre scorso, al sorgere delle prime polemiche, il Comitato ha deciso di far esaminare l’area in maniera assolutamente oggettiva e neutrale da uno studio geologico con sede fuori provincia, onde poter affermare con certezza la sua idoneità alla costruzione di una struttura ospedaliera. E difatti l’assoluta compatibilità dell’area è stata inequivocabilmente confermata dalla relazione.
Avremmo voluto che non fosse necessario smentire con un documento tecnico le strumentali voci messe in circolazione da parte di alcuni esponenti politici che, quasi compiacendosi, tentano scompostamente di sostenere l’inadeguatezza dell’area in questione inventando fantomatiche problematiche legate alla presenza di gasdotti o chissà cos’altro.
Questo dimostra però che avevamo visto lungo quando decidemmo di commissionare lo studio, memori e consapevoli dall’esperienza degli anni passati che ci ha insegnato quanto purtroppo la politica sia solita anteporre gli interessi di partito persino a quelli della propria comunità.
Ci sembra perciò il momento più opportuno per affidare questo documento al Sindaco di Domodossola (con preghiera di inviarlo per conoscenza al Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e all’Assessore alla sanità Luigi Icardi) per essere al suo fianco in questa battaglia e affermare ancora una volta e in maniera inequivocabile il nostro appoggio e quello della stragrande maggioranza della popolazione al progetto del nuovo ospedale a Domodossola della cui realizzazione, ne siamo convinti, beneficeranno non solo i cittadini ossolani ma tutti i cittadini della nostra provincia.


Il Comitato Insieme per un Dono

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa