logo1

Ripristinati i fondi del Bando Periferie

 movicentro progetto

Per Verbania in arrivo i fondi per il completamento del Movicentro. Marchionini : " Un fatto positivo. Se Governo confermerà l'impegno non faremo ricorso "

La retromarcia del Governo sui fondi del Bando Periferie annunciata dal presidente dell'Anci Antonio Decaro, nell'incontro con il Governo di oggi, è una notizia importante perché i Comuni torneranno ad avere a disposizione il miliardo e 600 milioni che il Governo aveva deciso di revocare con il decreto milleproroghe. 

Silvia Marchionini afferma: "un fatto positivo questo annuncio sul ripristino dei fondi. Se il Governo confermerà l’impegno preso in queste ore non presenteremo ricorso. Non ci interessa aprire un contenzioso ma che al comune di Verbania arrivino gli 8 milioni di euro sottoscritti con il precedente Governo, per completare il Movicentro con il parcheggio della stazione a Fondotoce, finire la pista ciclo pedonale tra Suna e Fondotoce, per la riqualificazione delle spiagge e gli altri interventi previsti. Una battaglia vinta dai Comuni e dai molti cittadini che avevano protestato con noi su questo."

Decaro ha poi aggiunto: "Abbiamo convinto il governo a tornare indietro, a mettere nuovamente a disposizione le risorse, non si fermeranno nè la progettazione nè i lavori. I fondi sono gli stessi che ci sono sempre stati, un miliardo e 600 milioni, e vengono solamente distribuiti nei prossimi due anni; ci saranno anche i rimborsi di tutte le spese sostenute. In questa maniera - ha concluso Decaro - possiamo completare gli interventi che erano stati previsti dal bando periferie".

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa