logo1

Vb: informatizzazione delle procedure di gara Centrale Acquisti comuni convenzionati

verbania municipio2

Comunicato Stampa - Continua lo sviluppo della Centrale Acquisti istituita dal Comune di Verbania in convenzione con i Comuni di Anzola d’Ossola, Aurano, Bée, Cambiasca, Caprezzo, Cossogno, Intragna, Macugnaga, Mergozzo, San Bernardino Verbano e a cui hanno aderito il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano e la Casa di Riposo “M. Muller”.

 

E’ infatti iniziato il processo che porterà entro i primi mesi del 2017 alla completa informatizzazione delle procedure di gara.

Si partirà dal 30 novembre con l’istituzione dell’Albo Fornitori telematico per le procedure negoziate, procedimento che porterà una forte semplificazione anche per le imprese oggi chiamate a verificare di volta in volta gli avvisi preventivi che devono essere pubblicati per ciascuna gara.

Con l’Albo telematico l’iscrizione varrà per tre anni con notevole risparmio di tempo sia per le imprese sia per gli operatori della Centrale. Il regolamento per il funzionamento dell’Albo Fornitori è stato illustrato alle imprese e ai professionisti nel corso di un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi con le Associazioni di Categoria e gli Ordini Professionali.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Brigatti sottolinea come la telematizzazione delle gare d’appalto è un obiettivo importante perseguito dall’Amministrazione Comunale anche perché tale procedimento garantisce un alto livello di trasparenza. L’Assessore ricorda che l’adesione alla Centrale è sempre possibile sia per i comuni che per altri Enti chiamati al rispetto del codice degli appalti.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa