logo1

A Milano esposti i regali di Natale made in Vco

natale2

Comunicato Stampa - Nei primi giorni di dicembre di ogni anno il Polo Fieristico Milano-Rho ospita AF Artigiano in Fiera, la mostra mercato internazionale dedicata all'artigianato di tutto il mondo.

Si tratta di un evento davvero unico in Italia per il numero e il rilievo degli operatori presenti e soprattutto per l’eccezionale partecipazione di pubblico: oltre un milione e mezzo di visitatori nel 2015. L’appuntamento è dal 3 all’11 dicembre, periodo che fa della manifestazione una sicura e ideale occasione per lo shopping natalizio. Sono molte infatti le persone che scelgono di manifestare il proprio affetto privilegiando nel dono l’oggetto d’artigianato, il prodotto tipico, qualcosa che abbia in sé oltre al messaggio di amore o amicizia anche un contenuto etico di salvaguardia di antiche professioni, di cura nelle produzioni, di qualità negli ingredienti, per sostenere le piccole realtà produttive, gli artigiani, i piccoli agricoltori, vale a dire chi più di tutti lavora con serietà e passione. Il sistema Camerale e la Regione Piemonte ormai da anni organizzano l’ Area Collettiva Regione Piemonte (anche quest’anno nel Padiglione 6) che raggruppa le produzioni artigianali Piemontesi identificandole sotto una veste comune al fine di accrescerne la visibilità in fiera. Le aziende che partecipano alla collettiva regionale godono di un contributo sia della Camera di Commercio di competenza sia della Regione Piemonte. Come è consuetudine, anche quest’anno la Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola ha aderito alla manifestazione per promuovere le produzioni agroalimentari tipiche del nostro territorio. Lo stand “Sapori del Lago Maggiore e dell’Ossola” (Padiglione 6 – Area Collettiva Regione Piemonte) accoglie i produttori delle associazioni agroalimentari che vedono la Camera di Commercio in veste di socio istituzionale: Consorzio Tutela e Garanzia Mieli del VCO, Blu Frutti e Brisaula della Val d’Ossola che rappresentano più di 50 piccoli produttori. I mieli, i salumi delle nostre valli e le confetture di piccoli frutti confezionati in cesti natalizi o sotto forma di piccoli doni diventano così golosi messaggeri del nostro territorio trovando posto sotto l’albero di molte famiglie milanesi e dell’hinterland. Nello stand è allestito anche un corner con materiale informativo e promozionale del territorio per una valorizzazione integrata della totalità delle offerte locali: gastronomiche, artigianali, paesaggistiche e naturalistiche. Inoltre, nella collettiva regionale il Verbano Cusio Ossola sarà presente con 6 imprese: una del settore dolciario, tre del settore casalingo, una di lavorazione della biancheria da casa, una di produzione di materassi.

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa