logo1

In Piemonte è arrivata l'influenza

Arrivata l'influenza in Piemonte e la campagna di vaccinazione è in pieno svolgimento su tutto il territorio regionale.

 

Mentre il livello di attività dei virus influenzali è in questo periodo di bassa intensità, prosegue la campagna di vaccinazione su tutto il territorio piemontese: finora sono state distribuite circa 586.000 dosi di vaccino ai medici di famiglia attraverso le farmacie e le ASL.

Dal 7 novembre, data di avvio della campagna vaccinale,  ad oggi le vaccinazioni somministrate in Piemonte e registrate sulla piattaforma dedicata al vaccino antinfluenzale sono state circa 368.000, che corrispondono a più della metà delle dosi somministrate durante la campagna vaccinale dello scorso anno.

Intanto, la sorveglianza delle sindromi influenzali dei medici sentinella (attiva da più di 15 anni, vi partecipano 60 tra medici di famiglia e pediatri di libera scelta) ha rilevato l’inizio della stagione influenzale confermata dal primo isolamento in Piemonte del virus di tipo A(H3) da parte del Laboratorio di microbiologia e virologia dell’ Amedeo di Savoia di Torino.

 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa