logo1

 libro tonussi

S'intitolata ''Bottega Tonussi''. E' il primo romanzo 'giallo' di Maurizio Pellizzon, l'ex direttore dello stabilimento Vinavil di Villadossola. Di professione ingegnere in chimica  ma con una forte passione per la scrittura.

''Bottega Tonussi'', edito dalla Libreria La Pagina di Villadossola ripercoprre quelle strane storie scoperte, quasi per caso, in un paese veneto, da un ragazzo che lì era andato in vacanza. Pellizzon, che ha lasciato un buon ricordo come direttore dello stabilimento chimico, è oggi  sovrintendente le tematiche di sicurezza e ambiente dell'intero gruppo Mapei. In passato era già stato autore di racconti pubblicati in alcune antologie come ''Tre giallo in Villa'' e ''Tre gialli in Villa bis'' , ''Delitti d'acqua dolce''  ''Giallolago'' e ''Delitto di lago'' .

Il libro sarà presentato venerdì 15 dicembre, alle 21, al centro culturale La Fabbrica di Villadossola.

 

Renato Balducci

alice basso

La scrittrice Alice Basso, impegnata per diverse case editrici come redattrice, traduttrice, valutatrice di proposte editoriali, sarà stasera, lunedì,  a Villadossola. Basso, che con Garzanti ha pubblicato ‘’L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome’’ e ‘’Scrivere è un mestiere pericoloso’’, incontrerà i suoi lettori a ‘’La Fabbrica’’ di Villadossola, alle ore 21, dove è ospite dalla libreria ‘’La Pagina’’ di Villadossola che ha organizzato la serata in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune villese.

 

R.b

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa